martedì 27 novembre 2012

Nuova versione 2.0

In questa nuova versione ho aggiunto molte cose e ne ho migliorate molte altre; tra le novità che vale la pena menzionare:

Navigazione
Accanto alla mappa e alla freccia ho aggiunto la possibilità di navigare fino a destinazione attraverso il navigatore di Google.
Copia e incolla
Se in un email o in un sito trovate delle coordinate ora potrete copiarle ed incollarle direttamente nell'applicazione.
Protocollo geo
L'applicazione ora è compatibile col protocollo geo che viene usato nei siti web. Quando in un sito troverete un link come questo basterà cliccarci sopra per aprirlo con l'applicazione.
Protocollo geoSMS
Questo è un protocollo ancora poco usato e non tutti i telefoni sono in grado di decodificare un SMS di questo tipo, ma l'applicazione è già in grado di farlo. Se ricevete un geoSMS potrete tranquillamente aprirlo con l'applicazione anche se il vostro telefono non lo supporta.
SMS di Tracker
Ho aggiunto il supporto per la decodifica degli SMS spediti da un sistema antifurto (Tracker) come richiesto da un utente.

6 commenti:

  1. Innanzitutto grazie e complimenti per questo ottimo software, stavo leggendo che sull'ultima versione è stato prevista anche la funzione sms tracker, considerando che uso un piccolo localizzatore gsm, volevo sapere se era possibile usare tale software come geolocalizzatore goglemaps tramite questa funzione e come?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per i complimenti. La funzione SMS tracker era specifica per un utente che aveva un sistema che mandava gli SMS con la posizione secondo uno standard specifico e non è detto che il tuo localizzatore usi proprio questo standard.

    Se il tuo sistema manda messaggi con questo standard e il tuo telefono ne riceve uno dovresti vedere le coordinate nella lista delle posizioni marcato con una stella grigia. Questo significa che la posizione è presa da un SMS e che non è stata salvata nella memoria dell'app.

    Per sapere se il tuo geolocalizzatore usa questo standard basta che gli fai mandare un SMS al tuo telefono e vedi se ti compare nella lista delle posizioni.

    RispondiElimina
  3. Manca un solo accessorio...la possibilità di mandare le coordinate salvate ad un altra persona...capita spesso di spiegare ad un collega come raggiungere un cliente...basterebbe mandargli quelle salvate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ottimo suggerimento, lo terrò presente nella prossima release. Purtroppo bisognerà aspettare ancora molto per una nuova release perché attualmente il lavoro sta occupando il 100% del mio tempo.

      Elimina
  4. Cerco un'app che mi permetta di dettare delle voice notes salvando le coordinate del punto in cui le registro, ad esempio se voglio memorizzare cose che osservo guidando. È possibile con questa? Ho un Galaxy S4 mini. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi dispiace, ma questa funzione non è prevista.

      Elimina