martedì 13 novembre 2012

Risposta a Fabizio

Chiedo scusa se negli ultimi due post parlo solo di commenti all'applicazione ma a volte si rende necessario per informare correttamente gli utenti.

Questo commento poi è abbastanza strano perché l'utente non è soddisfatto ma comunque mi da 4 stelle:
Schifezza Non consente la navigazione con il navigatore delle posizioni salvate..più l'obbligo di mettere 5 stelle per votare..e parliamo dei crediti?..lasciamo stare..tolta
Ok, rispetto la sua scelta di disinstallare se l'applicazione non gli piace, ma nel suo messaggio ci sono un paio di cose che vorrei commentare:

  1. L'applicazione non consente la navigazione perché non è un navigatore. Quello che fa, e mi sembra anche abbastanza chiaro dalla descrizione, è darti la direzione e la distanza da una posizione geografica. Non calcola percorsi, anche perché l'ambito di utilizzo è diverso da quello di un normale navigatore visto che è pensata proprio per quei posti dove le mappe non sarebbero di alcun aiuto (montagna, concerti, spiaggia, ...)
  2. Non capisco perché dica che c'è l'obbligo di mettere 5 stelle all'applicazione. Dove ha trovato questa imposizione? Questo, oltre ad essere chiaramente proibito e sanzionato da Google, è anche impossibile da imporre, tant'è che lui di stelle ne ha messe 4. A questo punto poteva anche metterne solo una.
  3. Riguardo i crediti: l'app è gratuita ma in qualche modo devo pur finanziarla, quindi i casi sono tre: la metto a pagamento, la riempio di pubblicità oppure metto i crediti (che si ottengono gratis).

Nessun commento:

Posta un commento