giovedì 4 ottobre 2012

Introduzione

Visto che con Google Play non è possibile avere un contatto bidirezionale con il programmatore, e visto che sembra che pochi usino l'email preferendo invece comunicare solo attraverso commenti negativi, apro questo blog nella speranza che chi è veramente interessato all'applicazione possa contribuire al suo miglioramento.

Qualsiasi domanda, dubbio o critica costruttiva sarà la benvenuta e nel limite del possibile cercherò di venire incontro alle vostre richieste.

Per chi è capitato per caso in questa pagina l'applicazione di cui parlo è GPS, trovami!, se non l'avete installata fatelo al più presto :)

8 commenti:

  1. Non so se è la sezione giusta per fare questa domanda; l'applicazione è completamente e sempre gratuita? In alcune recensioni leggevo di crediti ma non ho trovato info a proposito per chiarire cosa siano. Grazie
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che la questione dei crediti non l'ho proprio spiegata e questo ha generato un po' di confusione ed anche un paio di commenti negativi.

      Rispondo qui brevemente ma creerò appositamente un nuovo post per spiegare meglio come funzionano.

      Si, l'applicazione è completamente e sempre gratuita, ovvero puoi accedere a tutte le sue funzionalità anche se non hai crediti.

      L'unica differenza è che senza crediti devi attendere 15 secondi prima di accedere ai menu di localizzazione.

      I crediti comunque li puoi anche ottenere gratuitamente, quindi se non vuoi pagare, e non vuoi neanche aspettare quei 15 secondi, basta che ne ottieni un po' gratuitamente completando alcune delle azioni (gratuite) proposte da tapjoy. Sono tutte azioni che non costano nulla e che si completano in meno di tre minuti.

      Considerando che l'applicazione l'ho scritta in tre mesi, ovvero che ho dedicato tre mesi del mio tempo per fare una cosa che ho deciso di mettere a disposizione gratuitamente, spero che una piccola percentuale di utenti abbia il buon cuore di perdere tre minuti una volta ogni tanto per ottenere qualche credito da tapjoy e supportare così lo sviluppo dell'applicazione.

      Elimina
  2. Ah ecco, adesso è chiaro, grazie :)
    Maria

    RispondiElimina
  3. Sono un cacciatore e avrei bisogno di poter proibire un punto da seguire.mi spiego...mi trovo in un punto vedo un capo in una piazzala in mezzo al bosco telemetro la distanza (es.260 M) lo prendo ...ora ho l'esigenza di ritrovare quel punto muovendomi nel bosco.è possibile fare questa operazione? se no è possibile crearla come nuovo aggiornamento? Grazie

    RispondiElimina
  4. Puoi marcare un punto e poi raggiungerlo in due modi:

    1) quando sei in un posto marchi le sue coordinate in modo da poterci tornare in seguito. Per esempio il posto dove hai parcheggiato la macchina.

    2) stabilisci sulla mappa il punto che vuoi raggiungere, quindi puoi marcare anche luoghi in cui non sei mai stato fisicamente.

    Purtroppo nessuno dei due metodi si applicano al tuo caso specifico, ma mi hai dato un'idea. Metterò il tuo suggerimento nell'elenco delle cose da fare e quando avrò un po' di tempo vedrò di implementarla.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio...e se posso darti un'altro suggerimento ti consiglio se possibile sostituire la mappa sat. di google con quella su McN Herat..molto più recente e di qualità su gran lunga superiore.

    RispondiElimina
  6. Perché non si può mandare la posizione con whatsapp? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho ben capito vorresti mandare la tua posizione all'app usando watsapp, giusto? L'app è in grado di ricevere posizioni inviate tramite il protocollo GEO; se watsapp non invia le coordinate usando questo protocollo l'applicazione non è in grado di riceverle.

      Forse watsapp usa un protocollo proprietario per l'invio delle coordinate.

      Elimina